RICERCA TERRENI

IMpianti Fotovoltaici Grid Parity

Terreni Agricoli e non solo...

Hai o conosci qualcuno che ha dei terreni agricoli o industriali idonei alla realizzazione d’impianti fotovoltaici?? 

in questa pagina pagina troverai tutte le informazioni che ti occorrono per sottoporci delle aree.

Proprietario Terriero?Contattami!

Informazioni di BASE

Quali sono le caratteristiche dei terreni?

I terreni idonei hanno 3 caratteristiche fondamentali:

-> pendenza massima del 10-15%
-> senza la presenza di vincoli
-> vicino a linee elettriche/punti di connessione (Cabine di Trasformazione Distributore o Terna)

Quali sono le Regioni Interessanti?

Per Terreni Industriali, Cave, Tetti non ci sono limiti.

Per i terreni Agricoli sicuramente Puglia, Sicilia, Campania, Lazio, Sardegna e Piemonte. Stiamo iniziando a valutare anche Calabria (requisiti più stringenti), e altre regioni Centro Settentrionali.

quale dimensione deve avere il terreno?

  • Terreni Agricoli: estensione maggiore di 8 ha
  • Terreni Industriali: minimo 2 ha
  • Tetti in Eterni: almeno 1000-2000 mq
  • Cave: almeno 2 ha

COSA OFFRIAMO?

Si può decidere di optare per due meccanismi:
-> la vendita del terreno
-> un canone annuo di Diritto di Superficie.
In quest’ultimo caso si garantisce u
na rendita per 30 anni e lo smaltimento di tutto l’impianto a fine vita.

L’analisi del terreno è completamente gratuita.

Chi Siamo?

Lavoriamo a questa tipologia di progetti da fine 2017…Ad oggi abbiamo analizzato oltre 950 terreni attivando autorizzazioni e opzionato terreni per oltre 4.000 ettari.

L’obiettivo è stato quello di organizzare e attivare una piattaforma di sviluppo per progetti relativi ad Impianti Fotovoltaici Utility Scale su Terreni Agricoli ed Industriali

partner finanziari

Abbiamo accordi finanziari con partner solidi che ci garantiscono una completa stabilità finanziaria atta ad affrontare queste operazioni di rilievo.

partner tecnici E COLLABORAZIONI

La gestione viene internamente dal nostro team di professionisti sparsi sul territorio. Ciò ci assicura una presenza locale, particolarità di rilievo per la buona riuscita dei progetti. Tutti hanno avuto esperienze pluriennale nelle autorizzazioni d’impianti a terra nel periodo degli incentivi in conto energia. Aperti a valutare nuove collaborazioni.

COSA OCCORRE??

SEMPLICEMENTE CODICE FISCALE/P.IVA DELLA PROPRIETÀ E DATI CATASTALI DEI TERRENI (COMUNE, FOGLIO E PARTICELLA)​

Come funziona?

E’ importante che il proprietario abbiamo ben chiaro come funziona l’inter procedurale che lo aspetta. Questa operazione è fondamentalmente suddivisa in quattro fasi:

FASE 01

Fornite le informazioni di base faremo un ‘Analisi della Vincolistica, Valutazione del Punto di Connessione e Due Diligence del Terreno per capire se è idoneo alle caratteristiche richieste

FASE 02

Chiusa positivamente la Fase 1, il terreno verrà sottoposto all’attenzione dei partner finanziari e si organizzerà a stretto giro la sottoscrizione di un Preliminare Diritto di Superficie; in questa fase si attiverà la richiesta di Connessione.

FASE 03

Al termine delle prime due fasi inizia tutta la parte di autorizzazione urbanistica e quindi verrà attivata la Procedura Autorizzazione Ambientale e Regionale/Nazionale

FASE 04

Quest’ultima fase l’impianto è autorizzato dunque verrà stipulato l’Accordo Definitivo Diritto di Superficie e verrà dato l’avvio alla realizzazione dell’opera

Consigli

DIFFIDA da...Chi promette offerte fuori mercato:

Questi sono impianti in Grid Parity ovvero senza incentivi ciò significa che la convenienza economica di queste iniziative è basata su fattori quali Prezzo del Terreno/Distanza dalla connessioni (costi infrastrutturali). Se uno di questi fattori non è congruo nessuno potrà mai realizzare l’impianto e quello che tu firmerai sarà un preliminare che sicuramente non andrà mai a buon fine avendoti fatto perdere solo tempo e un opportunità di guadagno.

DIFFIDA da...Improvvisati faccendieri:

I nostri partner finanziari sono tutti operatori internazionali selezionati dopo un’accurata analisi di solidità finanziaria. Nel corso di questi mesi non pochi sono stati i colleghi che ci hanno proposto alcuni progetti in stallo iniziati con alcuni partner finanziari senza le capacità economica di portare avanti i progetti.

CONTATTACI PER pROPORCI IL TUO TERRENO

Message

Condividi Questo Articolo:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

studioTECNICO | ing.marcoBALZANO
P.IVA 07986220726
© All Rights Reserved.