Prorogati Incentivi Fotovoltaico 2018

[vc_row css_animation=”bottom-to-top”][vc_column][rev_slider_vc alias=”Revamping”][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”bottom-to-top”][vc_column width=”1/4″][ucaddon_uc_caption_hover_effects_4 image=”3130″ caption_title=”Incentivi Fotovoltaico 2018″ caption_subtitle=”www.ingbalzano.com” button_link=”http://www.ingbalzano.com”][contact_box title=”Contattaci” telephone=”+39 331.6794367″ email=”studiotecnico@ingbalzano.com”][vc_widget_sidebar sidebar_id=”sidebar-articoli”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text css_animation=”bottom-to-top”]

Prorogati Incentivi per Impianti Fotovoltaici 2018


Con la Legge di Bilancio 2018 sono stati prorogati i sistemi incentivanti per impianti fotovoltaici.

Nello specifico distinguiamo due casistiche:

SOGGETTI PRIVATI

è stato prorogato fino al 31 dicembre 2018 il bonus ristrutturazione che permette un detrazione fiscale pari al 50% della spese sostenuto comprensivo d’IVA e Spese Tecniche in 10 quote annuali.

SOGGETTI GIURIDICI

è stato prorogato il super ammortamento con un aliquota pari al 130%. Questo incentivo dà la possibilità di usufruire di una maggiorazione del 30% del costo di acquisto del bene. Considerando che da circolare dell’agenzia dell’entrate l’impianto fotovoltaico è stato definito come bene strumentale è possibile portare in detrazione in 11 anni il 130% del valore dell’impianto.

 

 Oltre a questi sistemi incentivanti ricordiamo che:

  • Le aziende consumano energia durante le ore di luce, quando il fotovoltaico produce di più e il costo dell’energia è più elevato.  L’energia prodotta può così essere istantaneamente utilizzata, sfruttando l’impianto a pieno regime e risparmiando sui costi di approvvigionamento energetici.
  • È possibile poi attivare il meccanismo di scambio sul posto valido sia per privati che per aziende.

Lo Scambio sul Posto è un meccanismo che permette di valorizzare economicamente l’energia elettrica prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico. L’energia che non consumi immediatamente la puoi immettere in rete per poi prelevarla a condizioni vantaggiose quando avrai bisogno di usarla.

 

Gli incentivi fiscali insieme all’autoconsumo dell’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico e il meccanismo di Scambio sul Posto ti permettono di ridurre in maniera importante l’investimento e velocizzare i tempi di rientro abbattendo notevolmente le spese per i consumi energetici.

 

Installare un impianto fotovoltaico permette di ridurre le spese sulla bolletta elettrica, producendo autonomamente l’elettricità di cui si ha bisogno.

Approfitta ora del prezzo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico più basso di sempre.

Un impianto domestico standard da 3 kWp a meno di 6.500 euro iva inclusa!

Un impianto per azienda standard da 20 kWp a meno di 26.000 euro iva esclusa![/vc_column_text][vc_column_text css_animation=”bottom-to-top”]

PAGHI MENTRE RISPARMI


È possibile attivare un finanziamento fino a 10 anni a tassi competitivi per la realizzazione del tuo impianto.

Al posto di continuare a pagare l’energia elettrica a “fondo perduto” puoi decidere di destinare una parte dei risparmi per coprire la rata del finanziamento, risparmiare sulla bolletta, recuperare la detrazione fiscale e vendere la produzione in eccesso alla rete.

Richiedi un’offerta senza impegno

Scegliere un sistema fotovoltaico con noi è semplice e conveniente. Mettiamo a nostra disposizione i nostri 12 anni di esperienza nel settore e gli oltre 350 impianti realizzati.

Offriamo professionalità e competenza, proponendoti soluzioni personalizzate «chiavi in mano», elevati standard di qualità e un’assistenza continua anche dopo l’installazione.

 

Produrre Energia Fotovoltaica in 4 mosse:


Lascia i tuoi dati

Basta solo il tuo indirizzo e l’ultima fattura di energia elettrica.

Ti Contatteremo per acquisire le informazioni necessarie per una valutazione del tuo tetto e dei tuoi consumi.

Discutiamo il Progetto Insieme

Ti Consiglieremo gratuitamente e senza impegno quale impianto fotovoltaico è adatto alle tue esigenze redigendo un progetto preliminare fatto su misura per il tuo caso specifico corredato da offerta personalizzata. Nell’occasione possiamo rispondere a tutte le tue domande.

Sopralluogo e Installazione

Dopo un sopralluogo presso il sito da te indicato, per confermare la fattibilità tecnica del progetto prescelto, procederemo con la realizzazione del tuo impianto solare, di norma entro 6 settimane, rispettando tutti i parametri di sicurezza e occupandoci di tutti i permessi necessari.

Collaudo Impianto

Al termine dell’installazione realizzeremo un collaudo insieme a te, analizzando la producibilità del tuo impianto. Il collaudo verrà fatto misurando l’irraggiamento solare, la temperatura dei moduli e la potenza prodotta. Verrà rilasciato un Certificato di Collaudo e la Dichiarazione di Conformità dell’impianto realizzato da parte dell’azienda specializzata.

 

 

 

 

 

 

Attraverso il sistema di monitoraggio terremo sotto controllo la produzione del tuo impianto rimanendo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio e/o anomalia.

 

Se vuoi essere ancora più indipendente?

Abbina al tuo impianto fotovoltaico nuovo o esistente un sistema di accumulo dell’energia per sfruttare di notte quanto produci di giorno. Inoltre un sistema di accumulo ti permette di non rimanere al buio in caso di Black-out.

Se hai tetti con problemi d’ombreggiamento?

Abbina al tuo impianto fotovoltaico un sistema di ottimizzazione che ti permette di controllare la produzione di energia localmente in modo indipendente per ogni singolo modulo aumentando la produzione energetica fino al 20%.

[/vc_column_text][vc_column_text css_animation=”bottom-to-top”]

   

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”bottom-to-top”][vc_column][vc_cta h2=”” txt_align=”center”]

Realizzare il tuo impianto fotovoltaico non è stato mai così conveniente

un ottimo investimento, con un tasso di rendimento fino ad un 15%

Produci l’energia che consumi, riducendo la tua bolletta elettrica

Recuperare il 50% dell’investimento grazie alla detrazione fiscale o benefici del Super Ammortamento

L’energia che produci in più la puoi vendere al Gestore del Servizio Elettrico, ricavandone un guadagno attraverso lo Scambio sul Posto

Oggi i pannelli fotovoltaici costano molto meno che in passato con una tecnologia consolidata, hanno rendimenti maggiori e durano oltre 25 anni

I pannelli produci energia senza inquinare l’ambiente

Se sei un installatore o in investitore contattaci per una collaborazione tecnica

Clicca qui per visualizzare un analisi di rendimento di un impianto realizzato dopo 1 anno di produzione.

[/vc_cta][vc_column_text][button title=”RICHIESTA INFORMAZIONI” link=”http://www.ingbalzano.com/contatti/” target=”_blank” align=”center” icon=”fa fa-location-arrow” icon_position=”right” color=”theme” font_color=”” size=”2″ full_width=”” class=”” download=”” rel=”” onclick=””][/vc_column_text][vc_text_separator title=”Per Informazioni” i_type=”openiconic” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-pin” i_background_style=”rounded” add_icon=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”bottom-to-top”][vc_column width=”2/3″]

    [vc_facebook][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_cta h2=”” h2_google_fonts=”font_family:Open%20Sans%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C600%2C600italic%2C700%2C700italic%2C800%2C800italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” use_custom_fonts_h2=”true”]

    Se desideri ricevere ulteriori informazioni, contattaci!
    noi ci occuperemo di analizzare le tue necessità e di predisporti un offerta personalizzata.

    [/vc_cta][vc_wp_tagcloud taxonomy=”post_tag”][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”bottom-to-top”][vc_column][vc_wp_text]

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    [/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row]