Agevolazioni Casa, scadenza 31/12/2017. Cosa ci aspetta per il 2018?

[vc_row][vc_column][rev_slider_vc alias=”Revamping”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][ucaddon_uc_caption_hover_effects_4 image=”2933″ caption_title=”Agevolazioni Casa” caption_subtitle=”www.ingbalzano.com” button_link=”http://www.ingbalzano.com”][vc_row_inner][vc_column_inner][contact_box title=”Contattaci” telephone=”+39 331.6794367″ email=”studiotecnico@ingbalzano.com”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Agevolazioni Casa, cosa è previsto fino al 31/12/2017 e cosa ci aspetta per il 2018?

In questi giorni il governo è al lavoro per la redazione della prossima legge di bilancio. All’interno si sta decidendo se mantenere i bonus casa e prorogare anche per il 2018 le agevolazioni previste fino al 31/12/2017.

il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti ha fatto sapere che nella legge di Bilancio il governo ha intenzione di cambiare le regole del gioco, introducendo diverse percentuali di detrazioni legati agli obiettivi energetici raggiunti.

Una cosa è certa, le somme spese per ristrutturazioni e interventi di efficienza energetica nel 2017 saranno utilizzabili sin da luglio 2018 in sede di dichiarazione dei redditi.

Ricordiamo che il bonus casa attualmente in vigore vale per le seguenti agevolazioni:

  • Detrazione 50% per interventi di ristrutturazione
  • Ecobonus 65% per interventi di efficienza energetica

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row 0=””][vc_column 0=””][vc_column_text 0=””]

BONUS RISTRUTTURAZIONE


Nel caso in cui si deciderà di prorogare l’attuale bonus ristrutturazione, la percentuale di detrazione resterà fissata nella misura pari al 50% delle spese sostenute per lavori eseguiti sulla casa.

In caso contrario, dal 1° gennaio 2018 l’agevolazione scenderà al 36%, con importo massimo di spesa ammessa al beneficio che passerà dall’attuale 96.000 a 48.000 euro per unità immobiliare. Non cambierebbe, invece, il metodo di erogazione della detrazione lavori: 10 quote annuali di pari importo.

I principali lavori per cui spetta l’agevolazione sono quelli di:

  • manutenzione ordinaria solo su parti comuni di edifici residenziali
  • manutenzione straordinaria sia su singoli appartamenti che su parti comuni di condomini
  • ristrutturazione edilizia

ECOBONUS


L’ultima legge di bilancio ha prorogato al 31 dicembre 2017 le detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica, e, in particolare, per: riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento; miglioramento termico dell’edificio, installazione di pannelli solari, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

I principali lavori per cui spetta l’agevolazione sono quelli di:

  • Installazione Pannelli Solari Termici
  • Installazione Caldaie a Condensazioni e Pompe di Calore in determinate casistiche
  • Installazione Caldaie a Biomassa in determinate casistiche.

[/vc_column_text][vc_cta h2=”” txt_align=”center”]

Chi può fruire del Bonus Ristrutturazione ed Ecobonus ?

  i proprietari dell’immobile su cui sono effettuati gli interventi;
i conduttori dell’immobile (inquilini);
i nudi proprietari;
gli usufruttuari;
i comodatari;
i familiari conviventi (purché siano loro a sostenere le spese e risultino intestatari di bonifici e fatture).

Contattaci per una consulenza t’indicheremo quali interventi fanno al caso tuo e ti aiuteremo a gestire le pratiche amministrative

[/vc_cta][vc_column_text 0=””][button title=”RICHIESTA INFORMAZIONI” link=”http://www.ingbalzano.com/contatti/” target=”_blank” align=”center” icon=”fa fa-location-arrow” icon_position=”right” color=”theme” font_color=”” size=”2″ full_width=”” class=”” download=”” rel=”” onclick=””][/vc_column_text][vc_text_separator title=”Per Informazioni” i_type=”openiconic” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-pin” i_background_style=”rounded” add_icon=”true”][/vc_column][/vc_row][vc_row 0=””][vc_column 0=”” width=”2/3″]

[/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_cta h2=”” h2_google_fonts=”font_family:Open%20Sans%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C600%2C600italic%2C700%2C700italic%2C800%2C800italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” use_custom_fonts_h2=”true”]

Se desideri ricevere ulteriori informazioni, contattaci!
noi ci occuperemo di analizzare il tuo investimento e di predisporti un offerta personalizzata.

Grazie al supporto di aziende locali possiamo offrirti i migliori prodotti al miglior prezzo.

[/vc_cta][/vc_column][/vc_row]