Conguaglio Incentivi GSE

[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][ucaddon_uc_caption_hover_effects_4 image=”2737″ caption_title=”Conguaglio Incentivi” caption_subtitle=”www.ingbalzano.com” button_link=”http://www.ingbalzano.com”][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Conguagli Incentivi GSE

Comunichiamo ai nostri clienti che, a partire dalla seconda decade di maggio 2017 e fino a fine giugno, il GSE sta terminando il processo di calcolo dell’energia incentivata in riferimento all’anno precedente. Ricordiamo infatti che dal gennaio del 2015 in virtù dell’articolo 26 della legge 116/2016 sono state introdotte le nuove modalità operative in relazione alla modalità di erogazione delle tariffe incentivanti per l’elettricità prodotta da impianto solari fotovoltaici in regime di Conto Energia (dal primo fino al quinto conto).

Il GSE calcolerà, sulla base dei dati di produzione reale dell’anno precedente, un importo forfettario mensile che corrisponderà al 90% della producibilità media annua stimata e che erogherà in rate mensili, bimestrali, trimestrali o semestrali in funzione della taglia d’impianto.

Entro il 30 giugno dell’anno successivo verrà eseguito il calcolo della differenza tra la produzione stimata e la produzione reale, predisponendo l’erogazione del conguaglio.

Come ogni anno, tutti i nostri clienti con attivo il servizio di MANUTENZIONE AMMINISTRATIVA; sono stati informati in maniera corretta e tempestiva. Nel servizio è incluso tutta una serie di verifiche al fine di controllare la correttezza degli importi.

Hai un impianto fotovoltaico incentivato? Sei sicuro della correttezza degli importi che stai percependo? Hai mai fatto una manutenzione al tuo impianto?

Gli impianti fotovoltaici necessitano, almeno una volta ogni anno, di un intervento di manutenzione ordinaria al fine di migliorarne il rendimento.

Le perdite economiche causate dal un malfunzionamento potrebbero essere ingenti.

Per tali ragioni la verifica e la manutenzione del proprio impianto fotovoltaico sono particolarmente importanti, oltre che conveniente.

Infatti, nel caso in cui il tuo impianto producesse una quantità di energia inferiore alle attese, bisognerà individuarne il motivo e riconoscere se ciò è normale oppure se possa essere dovuto ad un difetto di funzionamento.

Piccoli problemi ora possono diventare irreversibili successivamente.

Se non sei ancora un nostro cliente e desideri ricevere ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

[button title=”RICHIESTA INFORMAZIONI” link=”http://www.ingbalzano.com/contatti/” target=”_blank” align=”center” icon=”fa fa-location-arrow” icon_position=”right” color=”theme” font_color=”” size=”2″ full_width=”” class=”” download=”” rel=”” onclick=””]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]